di Benedetto Marinangeli
La vittoria di sabato scorso della Samb sul Ravenna acquista ancora più spessore. Nel recupero di questo pomeriggio, infatti, la formazione romagnola è andata a vincere per 1-0 a Salò con la Feralpi con un gol di Broso. I lombardi, così restano a quattro lunghezze dalla Samb. Ma la gara che più interessa ai rossoblù è quella di domenica prossima contro il Bassano. Conson e compagni stanno disputando un grandissimo campionato ed a livello statistico non si ricorda la formazione rossoblù al secondo posto in classifica. L’ultima volta che la formazione rossoblù ha occupato questa posizione risale al torneo 1980-1981 quello che coincise con l’ultima promozione in serie B con Nedo Sonetti in panchina ed alle spalle della capolista Cavese. Corsi e ricorsi storici. Ma questa volta la battaglia sarà più dura. C’è una seconda piazza da difendere dall’assalto di una Reggiana in forte ascesa. Se gli emiliani non fossero partiti con l’handicap sarebbero a diretto contatto con il Padova. La Samb continua la preparazione in vista del match di Bassano con la classica doppia seduta del mercoledì. È tornato ad allenarsi con il gruppo Armin Bacinovic, a parte la scorsa settimana ma comunque in panchina nella vittoria di sabato sul Ravenna. Assente, invece, Gabriele Bove. Le condizioni del giovane centrocampista saranno monitorate quotidianamente da Eziolino Capuano e dal suo staff, ma non sembrano preoccupare lo staff medico. Fabio Pegorin, invece, è ancora alle prese con fastidi alla schiena.
AUGURI VECCHIA SAMB – Il club del Riviera delle Palme festeggia oggi i 95 anni. E’ stato fondato, infatti, il 4 aprile 1923 in seguito alla fusione di tre società locali, la Fortitudo, la Serenissima e la Forza e Coraggio. Anni gloriosi con ben 21 campionati in B ed oltre 40 in Serie C. Ma ci sono state anche delle pagine buie, con il fallimento della società e le cancellazioni dal calcio professionistico che hanno fatto sprofondare la Samb tra i dilettanti. Ora con Franco Fedeli alla guida i gloriosi colori rossoblù stanno vivendo una nuova giovinezza con risultati importanti ed in piena lotta per il ritorno in serie B.
L’esultanza finale contro il Ravenna
TRASFERTA BASSANO – E’ già attiva sul circuito Ticketland2000 la prevendita per la gara Bassano-Samb che rimarrà aperta fino alle ore 19 di sabato 07 aprile. Il giorno della gara la biglietteria ospiti rimarrà chiusa. E’ prevista, inoltre, anche la vendita in modalità “Home Ticketing”, ovvero la stampa del biglietto a cura dell’acquirente, direttamente dal proprio pc su http://www.ticketland1000.com/spettacolo/descrizione.asp?idevento=4064. Il costo del biglietto per il settore ospiti (tribuna coperta) è di 12 euro più i diritti di prevendita. Inoltre, per l’occasione, le autorità competenti hanno reso noto che i residenti nella regione Marche potranno acquistare esclusivamente i biglietti per il settore ospiti solo se in possesso della tessera del tifoso. E’ stata inoltre prevista l’incedibilità del titolo di ingresso per la gara.
MAN OF THE MATCH – Questo pomeriggio presso la sala stampa “Sabatino D’Angelo” del Riviera delle Palme sono stati premiati i #manofthematch vincitori delle ultime gare di campionato: Diego Conson, Nicola Bellomo, Simone Mattia e Alessio Di Massimo. In rappresentanza del “Conte Villa Prandone” di Monteprandone, sponsor della Sambenedettese Calcio, c’era il responsabile marketing Pasquale Lamesta che, con vini di produzione della stessa azienda, ha omaggiato i tesserati e il diggi Andrea Gianni. Il bar pasticceria “Angolo del Dolce” ha offerto la torta per il 95° anniversario della Samb.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati