Il comitato direttivo dell’associazione Bottega del Terzo Settore, riunitosi oggi lunedì 28 dicembre, ha rinnovato la fiducia a Roberto Paoletti, confermato presidente, e a Franco Zazzetta, confermato nel ruolo di vice. Entrambi sono in carica per il secondo mandato consecutivo, e fino al 2023.
Roberto Paoletti
Dunque, doppia riconferma alla guida delle oltre 170 associazioni aderenti al sodalizio di Corso Trento e Trieste, per un nuovo triennio ricco di sfide.
«Sono veramente contento -spiega Roberto Paoletti-. Il prossimo triennio ci vedrà impegnati, così come raccomandato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, nel perseguimento del percorso di innovazione, di inclusione e di confronto con altre realtà di rilevanza nazionale ed internazionale. Individuare le migliori esperienze, indagando oltre i confini locali, in ambito nazionale ed internazionale, in un processo di contaminazione e generativo di opportunità a beneficio del Terzo Settore e della nostra comunità, costituisce un importante obiettivo che ci siamo dati e che è stato ampiamente condiviso dalla base sociale».
«I prossimi passi vedranno la costituzione di una impresa sociale di diretta emanazione di Bottega Terzo Settore che possa operare sul tema della costruzione di nuove opportunità di lavoro per i giovani ed i meno giovani della nostra comunità -continua Paoletti-. Inoltre, sarà definito il nuovo statuto dell’associazione al fine di garantire l’adeguamento con le norme dettate dalla riforma del Terzo Settore, che favorirà un maggior coinvolgimento dei soci nelle dinamiche elettive e decisionali, garantendo un’adeguata rappresentanza territoriale e soprattutto una “governance” stabile e duratura».
Il direttivo dell’associazione, eletto in seno all’assemblea dei soci del 21 dicembre sorso, risulta dunque composto da Paoletti (presidente), Zazzetta (vice), Margherita Anselmi, Franco Bruni, Marco Ciccola, Ivano Corradetti, Ilaria Vallesi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati