Magazzini Gabrielli ha deciso di sostenere la Fondazione Salesi Onlus per il progetto “Non Solo Farfalla” dedicato ai pazienti nella fascia 0-6 anni affetti da “disturbi del comportamento alimentare” che sono una delle forme più frequenti e complesse in cui si può manifestare il disagio psichico in età evolutiva e sono caratterizzati da una profonda sofferenza fisica, psichica e relazionale.
L’ospedale “Salesi” di Ancona
Il progetto prevede che un giorno alla settimana, per sei ore, in un ambulatorio del complesso di “Villa Maria” dell’ospedale materno-infantile “Salesi” di Ancona, una pediatra specializzata in psicoterapia dell’età infantile e delle famiglie, in sinergia con le figure professionali dei Reparti di Neuropsichiatria infantile, della Clinica Pediatrica e della Pediatria prenda in carico i sospetti casi di “disturbi del comportamento alimentare” provenienti dai reparti, dal territorio e direttamente quelli che si rivolgono agli uffici della Fondazione.
L’obiettivo è diminuire le probabilità che questi disturbi si trasformino in malattie più complesse in età adolescenziale. A esprimere tutta la propria gratitudine è il direttore della Fondazione Ospedale Salesi, professoressa Laura Mazzanti.
Al reparto Pediatria dell’ospedale “Mazzoni”, Gabrielli ha donato un carrello d’emergenza di ultima generazione, utile per eventuali emergenze cliniche e predisposto per essere utilizzato contemporaneamente da tre operatori.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati