facebook rss

Ascoli perde un altro personaggio: è morto Giacomo Monti

AVEVA gestito per tanti anni un negozio di abbigliamento in Via D'Ancaria, prima insieme al padre e poi con il fratello. Lo conoscevano tutti. Negli anni '80 e '90 aveva anche seguito anche l'Ascoli Calcio sobbarcandosi lunghe trasferte solitarie. Il funerale mercoledì mattina nella chiesa di Sant'Agostino
...

Giacomo Monti

 

di Andrea Ferretti

 

Ascoli ha perso oggi un altro dei suoi personaggi più popolari, che hanno caratterizzato gli ultimi decenni della vita cittadina. Una persona molto conosciuta e anche benvoluta da tanta gente. Se ne è andato all’età di 74 anni Giacomo Monti, che molti chiamavano Giacomino, ascolano, per tanti anni titolare di un negozio di abbigliamento di Via D’Ancaria, una delle strade del centro storico che conduce in Piazza del Popolo, la stessa dove abitava.

 

Il negozio lo aveva gestito per lungo tempo il padre, poi erano subentrati lui e il fratello. Giacomo era anche un tifoso dell’Ascoli e, soprattutto negli anni Ottanta e Novanta, seguiva spesso la squadra nelle trasferte, viaggiando quasi sempre da solo. Aveva trascorso gli ultimi anni nella Rsa di Paggese di Acquasanta, dove è deceduto. Lascia il fratello, la cognata e due nipoti.

 

Il funerale, celebrato da Don Emidio Fattori, si svolge mercoledì 12 ottobre alle ore 10,30 nella chiesa di Sant’Agostino. Da domani mattina, martedì 11 ottobre, è possibile portargli l’ultimo saluto nella casa funeraria Damiani al Battente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X