facebook rss

Ancora un incidente in un cantiere edile al centro di Ascoli: 29enne a Torrette con l’eliambulanza

E' ACCADUTO in Via delle Stelle intorno alle ore 9,30. Il ferito è stato soccorso dagli operatori del 118 che, dopo averlo stabilizzato sul posto, lo hanno trasportato alla Piazzola Soi per essere caricato su "Icaro"
...

 

 

 

Un altro incidente in un cantiere edile al centro di Ascoli. Oggi, intorno alle ore 9,30 un uomo di 29 anni, di nazionalità italiana, è caduto da un’impalcatura, da un’altezza di circa 3 metri, in Via delle Stelle (‘rrete li mierghie).

 

A causa dei traumi riportati, ma anche per dinamica, il medico arrivato a bordo dell’ambulanza inviata dalla centrale operativa del 118 ha reputato opportuno il trasferimento al Trauma Center di Torrette di Ancona.

 

Pertanto il ferito è stato stabilizzato sul posto dagli operatori del 118, poi trasportato alla piazzola Soi del Pennile di Sotto, dove ad attenderlo c’era l’eliambulanza che – dopo aver issato l’uomo a bordo – ha ripreso il volo verso il capoluogo dorico.

 

Sulle cause si è attivato, come di prassi, il Servizio di prevenzione e sicurezza sul Lavoro (Spsal) dell’Ast di Ascoli.

 

Un episodio simile era avvenuto il Via dei Soderini una decina di giorni fa (leggi qui).

 

m.n.g.

 

Sicurezza nei cantieri edili ad Ascoli, tutti a rapporto dal prefetto: controlli affidati ad una task force

Incidente sul lavoro: operaio precipita da un edificio in ristrutturazione in via dei Soderini 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X